lunedì 3 dicembre 2012

Cessi


E' da un po' che non scrivo e nell'attesa che la mia lezione di Marketing cominci, ho deciso di postare qualcosa per evitare che queste pagine digitali si riempano di polverosi bit.

A proposito di Marketing, l'altro giorno ho dovuto consegnare un progetto che prevedeva che ognuno di noi studenti preparasse un ipotetico spot per pubblicizzare una crema viso da uomo.
Quando il professore ha visto la mia proposta, mi ha dato come voto una A-- perchè riteneva che la mia idea per lo spot fosse troppo maschilista e fallocentrica.

Spero non abbia notato il tic nervoso impossessatosi del mio occhio destro, stile pazzo, mentre cortesemente..., gli rispondevo che ovviamente lo spot avrebbe dovuto essere maschilista essendo un prodotto per uomini, e perchè no, pure fallocentrico dal momento che se uno decide di comprarsi una crema super idratante, anti stanchezza, opacità e occhiaie mandando a farsi benedire il cliquè che l'omo ha da puzzà, non lo fa di certo per* aiutare i negretti poveri dell'Africa (*sul momento ho preferito dire 'propositi umanitari') ma vorrà pure** che qualcuna gliela dia come non ci fosse un domani (**qui ho ritenuto più opportuno parlare di 'suscitare interesse, probabilmente non intellettuale, sull'altro sesso').

Al che il professore ha risposto qualcos'altro che non ho colto perchè ero troppo impegnato a bearmi della risata della classe e degli scroscianti applausi da parte dei miei colleghi maschi.
Ha poi aggiunto che a quel punto, già che c'ero, avrei potuto pure aggiungere dei messaggi subliminali per condire il tutto.
Sarei dovuto inorridire al solo pensiero del subliminale, almeno questo si aspettava il professore, invece me ne sono uscito con qualcosa del tipo: "Ah, non ci avevo pensato".
E giù altre risate e applausi.
Fosse stato per me, saremmo andati avanti ancora a lungo se non che la mia saggia amica della prima fila mi ha repentinamente ricordato che all'esame il metodo di valutazione non prevede l'applausometro.

Adesso, io vorrei dire al professore per il quale, continuando di questo passo, diventerei solo un Marketing Manager mediocre, che si sbaglia e che molto probabilmente invece, sarei già stato assunto ad interim dalla Bref, una delle più grandi multinazionali al mondo.
Navigando su internet, mi sono imbattuto in questo spot che fa del sesso la molla per spingere all'acquisto di un prodotto che di sexy ed ammiccante non ha proprio nulla! E' semplicemente sesso fine a sè stesso.
Il Marketing Manager che lo ha scelto come spot ci ha visto lungo: il video ha gia totalizzato più di 2 MILIONI di visualizzazioni sul canale ufficiale.
Dateci uno sguardo così da farle aumentare ancora un pò: ho intenzione di mostrarlo al professore durante la lezione di oggi.
Ah, visto che non mi piace vincere a mani basse, ne ho scelto uno femminista e vaginacentrico, sono assolutamente per la parità dei sessi, ben vengano anche gli uomini oggetto!
Avrò questo 30, in un modo o nell'altro!!!


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