lunedì 24 dicembre 2012

Sirene



A me il Natale piace con tutti i suoi pregi e i suoi difetti: dalla famiglia che si riunisce alle sfrenate corse per i regali dell'ultimo minuto.
Il Natale è casa, parenti, teglie di cannelloni, tombole e mandarini.

Il Natale sono io che sbaglio sempre regalo per mia madre, la messa di mezzanotte ogni volta troppo lunga per la mia poca pazienza, i miei imbrogli a sette e mezzo, quelli a briscola, i traffici sotto banco (sempre miei) al mercante in fiera, le mie mangiate colossali, i rimproveri che faccio a tutti per per non avermi fermato dal mangiare la terza porzione di cannelloni, le colazioni col pandoro giusto per non arrivare troppo affamati a pranzo...

Certo, un pò mi manca Babbo Natale, queste dei 20 anni sono festività un pò strane: il Natale non lo si riceve più del tutto, essendo ormai cresciuti ma nemmeno lo si dona completamente, non avendo ancora dei marmocchi propri che girano per casa!

Spero che il mio maschietto non abbia paura delle sirene delle macchine!

                                                    Auguri da me e dal baby Filippo!

                                                                  



Nessun commento:

Posta un commento